mercoledì 17 febbraio 2010

Come nasce questo Blog

Questo Blog nasce su richiesta di alcuni tra tanti assidui frequentatori della pagina dedicata a "Carosello" su Facebook.
Ad oggi la fan page conta ben 17.319 iscritti.

Tutta questa partecipazione verso qualcosa - che è un dolce ricordo per molti di noi - è giunta inaspettata.

Con questo Blog si vuole dare più spazio ai tanti utenti che hanno voglia di scambiarsi tanti ricordi emozionanti di un'infanzia vissuta in un tempo che non tornerà mai più.

Speriamo di riuscire a rendere partecipanti attivi almeno i più sfegatati tra voi amici e fans di quel meraviglioso momento che quando eravamo piccini abbiamo tanto amato.

E dopo Carosello... Tutti a nanna!

7 commenti:

  1. E di tutti quelli che erano troppo piccoli per ricordare tutto ma che grazie ad internet l'hanno scoperto poi!

    RispondiElimina
  2. Carosello fu lo specchio di un'epoca. Nei miei ricordi c'è tantissima serenità. Il consumismo non ci aveva ancora inariditi. Anche se piccolina, percepivo, intorno a me, qualcosa di magico: la gioia di chi ce l'aveva fatta a tornare sano e salvo dalla guerra. C'era la voglia di sorridere, di lasciarsi alle spalle tutti quegli orrori e quella paura indescrivibile. Ricordo ancora le macerie dei bombardamenti in piazza Vetra a Milano: ci vollero oltre dieci anni per rimuoverle completamente.... C'era molta voglia di ricostruire. Sobri, ma eleganti: così erano i miei genitori. Perfino i ricchi, allora, non ostentavano: era considerata una volgarità. E mi domando: ma è' proprio necessario attraversare l'inferno per comprendere quanto sia dolce il paradiso? Sarebbe bello capire più rapidamente che cosa conti davvero. Grazie, Carosello. Con le tue storie semplici ci hai lasciato un ricordo da tenere vivo: mentre riviviamo quei momenti di pace e di speranza, ci inviti a ritrovare la semplicità di un tempo, almeno nel nostro cuore.

    RispondiElimina
  3. Loretta questo tuo commento è magnifico.

    RispondiElimina
  4. brava Loretta!!!
    hai scritto delle cose verissime e bellissime!
    grazie!

    RispondiElimina
  5. sottoscrivo quello che dice Lucia!

    RispondiElimina